Sand Drawing, disegna sulla sabbia

Sand Drawing. Sviluppatore: Timbuktu Labs Inc. Supporto: iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o superiori. Lingua: Italiano, Inglese. Prezzo: € 1,79 

Dopo la pizzeria di Oscar Pizza, lo sviluppatore italiamericano Timbuktu ci porta al mare!
Aria di vacanza per i bambini, eccoli quindi su una spiaggia virtuale per divertirsi con scarabocchi e composizioni. Per disegnare sulla sabbia sotto l’ombrellone si può utilizzare un rastrello, una paletta o un bastoncino (ma non un dito!) e ad arricchire gli scarabocchi una serie di oggetti proposti in una breve galleria: il pallone, la formina, un corallo, un’alga… che una volta trascinati sulla sabbia possono essere ruotati, ingranditi e posizionati per decorare il proprio disegno. Il tutto avviene ascoltando la radio, che, come nei migliori siti di balneazione, trasmette melodie vacanziere su tre canali.

Sand Drawing

L’app piacerà di certo ai più piccoli, per la grafica che strizza loro l’occhio e per l’immediatezza d’utilizzo. Rispetto alle precendenti app di contenuto più strutturato del team di Timbuktu, Sand Drawing, con una tempistica perfetta di pubblicazione e rifacendosi al quotidiano di molti bambini nei prossimi mesi, propone uno strumento per il disegno e la composizione, ben funzionante, ma assai semplice (per esempio, nella varietà dei dei tool offerti per il disegno e il decoro).

Cosa ci è piaciuto di più? L’onda che arriva a portarsi via disegni, palloni e occhiali da sole… proprio come sulla spiaggia!