Un Natale in poesia con Redooc
Pronti per lasciarsi conquistare dall’atmosfera del Natale? Sembra ieri che sono finite le vacanze estive, eppure ormai manca poco al 25 dicembre. L’albero, le luci, gli addobbi, la corsa ai regali… Ritagliatevi del tempo per prepararti alle feste con i vostri figli. Redooc, per entrare nel clima natalizio, vi regala due belle poesie di Natale!
Aspettando Babbo Natale insieme a Gianni Rodari
Già spedita la letterina a Babbo Natale? I tuoi bimbi saranno in trepidante attesa, ma niente paura: “ritorna ogni anno, arriva puntuale con il suo sacco Babbo Natale”. Ce lo dice Gianni Rodari nella sua filastrocca di Natale che parla di regali vecchi e nuovi, che cambiano con il passare del tempo. Puoi leggerla con i tuoi figli e divertirti con loro a confrontare i tuoi regali di Natale di quando eri bambino con quelli dei loro sogni.
Un augurio speciale per i meno fortunati
Il Natale è un momento di festa e di gioia, ma è bello pensare anche a chi è meno fortunato. La poesia “Buon Natale di Alda Merini ci aiuta a riflettere su questo. È un’occasione per parlarne con i tuoi ragazzi, per far capire che il Natale non è solo luminarie, pacchetti e vacanze sulla neve. Ci sono anche persone in difficoltà e la solidarietà può essere il più bel regalo di Natale per loro!
“A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati”: è questo l’augurio che ci rivolge la poetessa milanese per il Natale in arrivo.
Piccoli poeti crescono
E nell’attesa di scartare i regali perché non provare a scrivere una bella poesia di Natale? Può essere in rima oppure no, gioiosa come la filastrocca di Gianni Rodari o più impegnata come la poesia di Alda Merini, ognuno ha il suo Natale da raccontare in versi.
>Redooc ti aiuta a farlo: così i tuoi figli impareranno a esprimere e a condividere le emozioni di questo periodo magico e i loro versi potranno trasformarsi anche in un bellissimo biglietto di auguri per regali ad amici e parenti.
Per i più piccoli: giochi di carta per il Natale
Su redooc.com puoi trovare anche dei giochi in carta per tutti:
Il calendario dell’Avvento e La letterina per Babbo Natale.
Buone feste a tutti!
Cosa aspetti? Prova Redooc!
Ottieni subito la licenza Redooc Premium Medie e Primaria GRATIS per 1 mese (scaduto il mese potrai accedere per sempre a tutte le lezioni FREE con video ed esercizi spiegati).
Registrati a redooc.com oppure, se sei già registrata, utilizza il codice MAMAMO18.
Trovi tutte le spiegazioni in questa pagina di registrazione gratuita.
Se dopo il mese gratuito vuoi avere accesso a tutti i contenuti, utilizza sullo shop il codice sconto MAMAMO, che ti dà uno sconto del 50% sui prezzi online (anche se già scontati) dei prodotti Premium Primaria, Medie, Superiori (no editori terzi).
Vai allo shop https://redooc.com/shop/
Buon allenamento con redooc.com!