Paquito Mix, tablet e smartphone
Imaginarium, brand spagnolo di giocattoli da anni ormai aperto al digitale, ha lanciato Paquito Mix, definendolo un “phablet” per bambini, ovvero un device che unisce le funzionalità di un tablet alle potenzialità di uno smartphone 3G.
Dotato di un display da 6 pollici, consente ai bambini di utilizzare app, musica, ebook, posta e accesso a Internet, mantenendo le caratteristiche di sicurezza già presenti nel vecchio tablet del brand, Superpaquito. Grazie al software MagicOS X per Android è possibile infatti creare un ambiente protetto in Rete per i propri bambini, con tre livelli modulabili a seconda dell’età dell’utente: senza restrizioni, sicuro o disattivato. Allos tesso tempo Paquito Mix permette ai bambini di comunicare con amici e parenti come con un normale telefono, attraverso chiamate, video call, mms e messaggi di testo.
Dichiara Natalia Chueca, Direttore Marketing di Imaginarium: “Già dai primissimi anni, i bambini sono naturalmente attratti dai dispositivi digitali. A 5-6 anni sono perfettamente in grado di utilizzare smartphone e tablet, mentre a 9-10 cominciano a desiderare un device proprio. Ecco perché Imaginarium ha fornito ai genitori una soluzione ideale, pensata per le esigenze dei più piccoli, ma completa di alcune limitazioni per la tranquillità dei genitori.”
Paquito Mix è in vendita in tutti i negozi Imaginarium e su imaginarium.it al prezzo base di 149 € (una gamma di accessori e cover lo completano).
Caratteristiche tecniche
Display da 6” (854 x 480px),
1GHz Dual Core processor,
Memoria RAM da 521MB,
8GB di memoria espandibile con SD card,
Wi-Fi,
GPS,
Dual SIM Card slot,
Micro USB,
Fotocamera posteriore da 5Mpx, con autofocus e flash,
Fotocamera VGA anteriore,
Case rossa