Mio Amico Robot, a misura di bambino
Il Gruppo Lisciani, specializzato da oltre 40 anni nella produzione di giochi educativi, presenta Mio Amico Robot, un compagno di giochi interattivo che sarà disponibile nei negozi dai primi giorni di Novembre: progettato interamente in Italia, in collaborazione con l’Università di Chieti, è un robot di 50 cm di altezza in grado di parlare, muoversi, rispondere agli stimoli esterni anche allo scopo di accrescere le capacità cognitive dei più piccoli.
Mio amico Robot è in grado di riconoscere ed identificare la voce del bambino fino a 5 metri di distanza e grazie ad un sensore tattile ricambia carezze e abbracci; si muove evitando gli ostacoli, formula domande e risponde alle curiosità dei più piccoli.
Dotato di parental control, può essere controllato a distanza grazie all’app Mio Amico Controller, che permette inoltre di utilizzare il giocattolo per registrare filmati come un vero e proprio Drone Explorer.
Un autentico robot interattivo, come spiega Davide Lisciani, AD del Gruppo Lisciani: “I bambini oggi sono circondati da moltissimi strumenti tecnologici più o meno a portata di mano, e impedirgli di venirne a contatto è pressoché impossibile. Infatti, se da un lato è doveroso far giocare i propri figli all’aria aperta e farli crescere assieme ai loro coetanei, dall’altro lato è importantissimo offrirgli il meglio della tecnologia, soprattutto in termini di sicurezza. Dopo l’enorme successo di Mio Phone®, che in 3 mesi ha venduto oltre 20.000 pezzi, siamo orgogliosi di presentare non un semplice robot, ma un vero compagno interattivo, capace di raccontare storie, fare ricerche online e dal quale poter scaricare gratuitamente oltre 300 app didattiche studiate ed elaborate dal nostro centro di ricerca e sviluppo”.