LiLoTiTo, con I tre porcellini cerca supporto su Kickstarter
I tre porcellini è la prima app-game del progetto LiLoTiTo, dedicata a bambini dai tre ai sette anni: LiLoTiTo è l’acronimo di Listen, Look, Think, Touch – ascolta, guarda, pensa e tocca – e infatti per conquistare il lieto fine della fiaba i piccoli giocatori dovranno risolvere divertenti enigmi attivando processi mentali quali ascoltare con attenzione, osservare con cura e ragionare alla ricerca di collegamenti.
Ne I tre porcellini i piccoli verranno proiettati nella fiaba, strutturata come un libro illustrato interattivo, e tavola dopo tavola dovranno superare molti ostacoli per aiutare i porcellini a fuggire dalle grinfie del lupo. Per riuscire nell’impresa dovranno ascoltare attentamente il racconto, osservare con cura le illustrazioni e cliccare sugli oggetti giusti.
Nato all’interno della società Vallaround, che a Milano si occupa della produzione di contenuti animati e di editoria per ragazzi, il progetto di LiLoTiTo raccoglie un piccolo gruppo di creativi appassionati nel raccontare storie interattive per bambini, convinti che una buona storia ben raccontata, ben illustrata ed arricchita da enigmi legati al racconto, sia un modo eccellente per emozionare, divertire e sollecitare i più piccoli. Il progetto è ora live su Kickstarter in crowdfunding per realizzare al meglio l’app de I tre Porcellini sia in italiano che in inglese, e se tutto andrà per il meglio poi toccherà al Brutto Anatroccolo, a Cappuccetto Rosso e a tutte le fiabe più belle della tradizione.
Per chi sosterrà il progetto di LiLoTiTo, ovviamente sono previsti divertenti rewards.