Lifecake, l’app fotografica di Canon
Anche Canon ha deciso di lanciare un’app per gestire fotografie e video e il suo nome è Lifecake. Disponibile in italiano e scaricabile gratuitamente sia da iTunes che Google Play, è una app pensata in particolar modo per le famiglie alle prese con un elevato numero di fotografie sulla vita e la crescita dei propri bambini e con la necessità di condividerle con una cerchia di amici e parenti magari lontani.
Intuitiva e dalla grafica semplice e pulita, Lifecake si adatta a tutti i dispositivi e permette di catturare, raccogliere e condividere non solo fotografie ma anche video. L’applicazione di Canon ordina, inoltre, istantaneamente e cronologicamente in una timeline gli scatti dell’utente, inviando una notifica quando vengono caricati. L’app è sicura in particolare per la privacy dei bambini: foto e video, infatti, vengono condivisi unicamente con i contatti selezionati dall’utente.
Per il lancio di questa nuova app Canon ha messo l’accento sulle emozioni realizzando il video e l contest fotograifco “Me and My Bear” che, con molta tenerezza, ci riporta alla nostra infanzia.