Arriva il parental control con Kindle Fire
Anche Amazon mostra attenzione al segmento famiglie. Il colosso americano ha iniziato a distribuire un aggiornamento software per Kindle Fire HD dedicato proprio ai bambini.
L’update prevede infatti l’introduzione di FreeTime, un applicativo per il controllo parentale. In questo modo adolescenti e bambini potranno utilizzare il tablet di Amazon in libertà. FreeTime consente ad un genitore di limitare l’utilizzo del tablet solo a particolari contenuti, selezionando applicazioni, ebook e giochi consentiti alla navigazione del bambino.
L’unico modo per uscire dalla modalità FreeTime è quello di inserire una password. FreeTime fu annunciato nel corso della presentazione di Los Angeles, ma fino ad oggi non era stato ancora implementato. Questo software non solo consentirà ai genitori di scegliere i contenuti visibili per i propri figli, ma anche di impostare il tempo di utilizzo del tablet o di una applicazione specifica. Gli adulti potranno inoltre controllare la navigazione dei propri piccoli.