I celebri personaggi creati negli anni 70 dalla coppia francese Annette Tison e Talus Taylor sono oggi ancora intatti quanto a fascino e ascendente su grandi e piccini. Sono quindi perfetti per fare la loro apparizione anche in un formato al passo coi tempi, quello del libro animato e interattivo. A farlo è AppsGo, sviluppatore di book-app per bambini, che annuncia il ritorno degli amatissimi Barbapapà su supporto touchscreen, in versione IOS e Android. Co-fondatore di AppsGo è Thomas Taylor, autore delle avventure dei Barbapapà insieme a sua sorella Alice Taylor, entrambi figli di Annette e Talus.
Le 10 book-app di AppasGo recuperano l’incanto di quelli che sono ormai considerati personaggi classici della letteratura per ragazzi per offrire ai bambini di età prescolare e dei primi anni di scuola un’esperienza educativa, ma anche di intrattenimento intelligente. In ciascun libro interattivo della serie troviamo infatti una storia a tema svolta su ampie tavole illustrate e animate e un gioco originale ad esso riferito, oltre alla possibilità di accedere ad altri contenuti gratuiti, disponibili sul sito appsgo.com.
Seguendo le avventure dei Barbapapà (ma anche della simpatica Vittorina Confettina, altro personaggio a firma Taylor cui AppsGo dedicata una serie di app) i bambini imparano insieme alle uniche creature che in tutto si possono trasformare i suoni, i colori, le forme, il ritmo, la musica…
AppsGo si è affidata ad un compositore professionista per la realizzazione di tutta la parte musicale delle proprie applicazioni creando così un mondo completo da esplorare. Sono ad oggi una decina le app disponibili negli appstore e l’offerta continuerà ad arricchirsi nei prossimi mesi. Ecco le prime app rilasciate:
|
Barbapapà e gli strumenti musicali (applicazione gratuita!)
Un modo divertente e interattivo per scoprire gli strumenti musicali, i loro nomi e come suonano, le note musicali e il pentagramma, il tutto accompagnati dai personaggi della grande famiglia Barbapapà. Per poi divertirsi con il gioco della Barbaband.
|
|
Barbapapà e le forme
Segui i Barbapapà in ogni tipo di ambiente e scopri le forme geometriche del triangolo, del quadrato, del cerchio… In campagna, in città, sulla spiaggia… si trovano ovunque, basta guardare con l’occhio giusto e allenato!
|
|
Barbapapà e i numeri
I Barbapapà imparano a contare fino a 10 durante un picnic nella natura. Un modo divertente e appassionante per avvicinare i più piccoli alla matematica. Questo libro è tratto da una storia originale di Talus e Annette e fa parte della serie ludo-educativa “Imparare con i Barbapapà”.
|
|
Barbapapà e i colori
Per i più piccoli una storia interattiva e divertente per scoprire i colori, in abbinamento ai loro personaggi preferiti. I Barbapapà dipingono la città di tanti colori e fantasie, ma non tutti sono contenti.
|
|
Barbapapà e il giardinaggio
Nel nostro piatto troviamo frutta e verdura. Questo insieme di forme e colori, è bellissimo e delizioso, ma da dove viene? Con i Barbapapà e i loro amici si va alla scoperta del lavore dei campi e del giardinaggio, per scoprire il ciclo di vita delle piante e della natura.
|
|
Barbapapà e lo sport
Per imparare a tenersi in forma attraverso lo sport, conoscendoli e praticandoli. Atletica, ginnastica, giochi di squadra… i Barbabebè le provano tutte, allenati dal prestante Barbaforte. E con un gioco si scoprono i tipi di campo su cui giocare.
|
|
Barbapapà e gli stati dell’acqua
L’acqua si può trasformare, proprio come i Barbapapà. Con quale aspetto? In quali condizioni? Questo libro vi rivelerà alcuni dei suoi segreti con tanta interattività e suoni divertenti. Infine si gioca con la macchina di Barbabravo.
|
|
Vittorina Confettina Vol. 1
Grazie a questo libro interattivo, Vittorina Confettina e la sua cagnolina Lulu raccontano la loro vita quotidiana a tutti i bambini che, in questo modo, possono seguire da vicino le avventure della giovane eroina con il vestito a pois.
|
Della serie Barbapapà, sono disponibili anche i titoli Barbapapà e i computer e Barbapapà e le prime parole in inglese.
Post sponsorizzato