Monster Meter: il rileva mostri
Monster Meter.Sviluppatore: Appdicted LLC. Supporto: iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Lingua: Inglese. Prezzo: € 1,79.
Se tutte le sere ripetete il rituale dell’esplorazione della camera da letto per rassicurare i vostri bambini che non c’è alcun mostro, Monster Meter viene in vostro soccorso. L’app accerterà con sicurezza garantita da sofisticati dispositivi tecnologici l’assenza totale di presenze non gradite nascoste sotto il letto o dentro l’armadio.
Si tratta di un’app molto semplice, basata un’idea intelligente: per i bambini la presenza di mostri e altre creature spaventose è qualcosa di reale e tangibile. Per affrontarla allora, oltre alle tradizionali rassicurazioni di mamma e papà, si può utilizzare un gioco che prende seriamente in considerazione le loro paure e trasforma l’esplorazione serale prima della buonanotte in un rito divertente.
Monster Meter permette di “scannerizzare” la stanza e rilevare la presenza di eventuali mostri in 4 modalità differenti, due rilevatori a lancette, uno scanner ad assi ed un radar. Scegliete una delle modalità, passate il dispositivo in tutti gli angoli della stanza, ascoltate il segnale acustico di scansione e riceverete il rassicurante messaggio “No Monsters Guaranteed”.
Se invece volete trovare dei mostri e cacciarli, andate nell’area riservata ai genitori e attivate l’impostazione “Find Monsters”. Alla scansione successiva l’app individuerà presenze mostruose. Basterà allora utilizzare il Monster Spray sulla zona rilevata per farle andare via. Ad ogni utilizzo dello Spray il dispositivo tornerà al settaggio di default che non prevede il rilevamento di mostri.
Grafica a parte – che riprende in modo un po’ sciatto i tratti dei personaggi Pixar di Monsters & Co. – Monster Meter è un buon esempio di app che permette l’interazione tra il virtuale e il reale… o il soprannaturale – come è più appropriato dire in questo caso.