DuckieDeck Collection, per i piccini

DuckieDeck Colletion. Sviluppatore: Duckie Deck. Requisiti: Compatibile con iPhone e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Lingue: Inglese. Prezzo: 1,79 euro

Un’app rivolta ai più piccoli, per divertirli con giochi semplici e che fanno riferimento alla loro quotidianità, ma anche per insegnare loro a superare le prime piccole paure, come quella del buio.

DuckieDeck Collection è di fatto una raccolta di sei giochi adatti ai bambini dai 2 ai 4 anni: si dà mangiare agli animali offrendo loro l’alimento corretto (al coniglio la carota, al leone una bella bistecca!), si raccolgono frutti e ortaggi per mangiarli a morsi, si scoprono i simpatici personaggi che escono da un cappello magico, si puliscono pavimenti e superfici sporchi fino a fali tornare brillanti…. Si tratta di attvità che non comportano abilità particolari, ma che offrono al bambino le prime opportunità di interazione con lo schermo touchscreen di iPad e iPhone. Il tutto accompagnato da un sound design appropriato, con melodie e suoni che “commentano” le diverse proposte di gioco e le interazioni effettuate dal bambino più o meno correttamente (per esempio quando si ricompongono le sagome degli animali secondo la logica dei cubi).

Il gioco che ci è piaciuto di più? Quello delle ombre, che nel buio sembrano mostri minacciosi dai versi sinistri, ma che, una volta accesa la luce, si rivelano innocui e buffi esserini che ridacchiano e sorridono. Un bel modo per insegnare ai bambini a non temere i mostri che si annidano notoriamente intorno ai loro lettini!

DuckieDeck Collection

DuckieDeck Collection