Peek-A-Boo Farmhouse

Peek-A-Boo Farmhouse. Sviluppatore: Arsenic Sound srl © 2013 Doodahboo.  Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo. Prezzo: 0,89 €

Peek-A-Boo Farmhouse fa parte di una serie di 12 app dello sviluppatore italiano Doodahboo che ripropone con tanti tipi di animali (da quelli della fattoria a quelli del mare e i dinosauri) il classico gioco del “bubusettete” su touchscreen.

Il gioco è noto a tutti: chi si nasconde dietro quelle zampe? “Indovina chi sono?” chiede il maialino o topolino di turno. Basta che il piccolo tocchi lo schermo e l’animale si rivelerà, dicendo il suo nome ed emettendo il proprio verso.

Niente di nuovo, dunque, rispetto alle altre app che propongono lo stesso gioco ai più piccoli. A rendere meritevole quest’app è però la traduzione in tre lingue, in modo che sin dalla più tenera età i bambini si abituino anche a un altro idioma oltre a quello italiano, e una grafica molto gradevole. Basata su campi di colori omogenei, con tratti semplici e volutamente infantili, l’app parla davvero ai più piccoli.

In caso di utilizzo in autonomia, è consigliato comunque di inibire dalle impostazioni dell’iPad o dell’iPhone gli acquisti in-app, visto che il bambino può facilmente accedere (basta un “tap”) alla sezionePlay’n Learn More, da cui prendere visione delle altre app della serie e quindi entrare in iTunes.