Incredibox: mixa come un DJ
Di cosa tratta: un mixer per beatmaker
Incredibox consente di mixare una serie di suoni campione per produrre il proprio ‘beat’. Si parte scegliendo una tra le 5 versioni musicali attualmente disponibili, ognuna delle quali mette a disposizione un range di ritmi o motivi, rappresentati da altrettante icone. Basta trascinare l’icona corrispondente su uno dei personaggi che ‘canticchieranno’ la nostra traccia pr ottenere una base da inserire nella nostra personale playlist. È possibile attivare o disattivare i singoli suoni, per variare la composizione e registrare le proprie tracce. E se non siete ispirati potete scegliere la modalità automatica e ascoltare i mix che Incredibox comporrà per voi.
Ci piace perché… i personaggi sono irresistibili
Il punto di forza dell’app è dato sicuramente da una rassegna di personaggi irresistibili, realizzati con una grafica scanzonata e divertente e con efficaci effetti di animazione, che rendono il lavoro degli aspiranti beatmaker più coinvolgente. Oltre a scatenare la libera creatività musicale, l’app ha infatti un’ulteriore componente di gioco: bisogna indovinare il mix corretto per sboccare delle brevi animazioni aggiuntive. Inoltre, la forte componente social rafforza la dimensione ludica: è infatti possibile condividere la propria composizione sui social e farla votare dai propri amici. I mix più votati appaiono nella classifica Top 50 consultabile all’interno dell’app.
Perfetta per chi… sogna un futuro da Dj
Se vi mancano le serate da Dj al piatto della console o se avete sempre sognato una vita da beatboxer, Incredibox vi catturerà . E divertirà un mondo anche i vostri figli.
Incredibox. Sviluppatore: So far so good. Requisiti: Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch / Android versione 5.0 o successive. Lingue: diverse, tra cui italiano. Prezzo: 4,49 € su App Store / 3,99 € su Google Play.