DuckieDeck Robo Buddies

DuckieDeck Robo Buddies. Sviluppatore: Duckie Deck. Requisiti: Compatibile con iPhone e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Lingue: Inglese. Prezzo: Gratis per un periodo limitato di tempo (al posto di € 0,89).

Anche i robot soffrono di solitudine? Se sono come Robo Buddies, il robottino protagonista di questa app pensata per bambini in età prescolare, sì. E’ quindi necessario correre ai ripari e costruire un’amica che gli tenga compagnia.

Le app di Duckie Deck sono pensate per proporre ai bambini più piccoli semplici attività su tablet: non ci sono testi scritti, la grafica è semplificata e le attività da svolgere richiedono basiche capacità logiche di riconoscimento e associazione di oggetti e forme.

In Robo Buddies al bambino viene chiesto di rivelare un disegno, eliminando con le mani una cortina nera, e di individuare l’oggetto (fra i tre posizionati a lato della tavola) che compare anche nel disegno.

DuckieDeck Robo Buddies

L’attività si ripete uguale per 5 volte e in premio, alla fine, ci sono i pezzi per costruire una robottina.Le tavole disegnate in cui trovare il particolare si ripetono uguali e questa riproposizione, associato al fatto che le azioni richieste sono sempre le medesime, rende forse l’esecuzione dell’app un po’ monotona.

La gratificazione finale comuque arriva, con un saluto ammiccante della robottina, che però non interagirà in alcun modo con il povero Robo Buddies, poiché in fretta l’app torna alla schermata di apertura per ricominciare il gioco.

DuckieDeck Robo Buddies