Angry Birds GO!

Angry Birds GO! Sviluppatore: Clickergame Technologies per Rovio Mobile Ltd. Piattaforma:compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive, versione Android 2.3.3 e successive. Prezzo: gratis con acquisti in-app

Ecco l’ultima novità di casa Rovio. Questa volta i combattivi Angry Birds si mettono alla guida e sfidano gli odiati maiali verdi al volante. Molto simile ai classici videogiochi di guida simulata, primo su tutti MarioKart, Angry Birds Go! non sfigura per nulla tra i classici del genere.

Anche questa volta Rovio sceglie il download gratuito dell’app (è possibile anche scaricare la versione per pc), per proporre poi una volta in corsa tutta una serie di acquisti in-app per potenziare il kart nelle sue caratteristiche, per cambiare vettura, per raddoppiare i punteggi, per acquisire poteri speciali… Ed è possibile giocare anche con i Telepods, i giocattoli di Angry Birds che possono essere teletrasportati e agire nell’app.

L’esperienza di gioco è convincente: si sceglie se pilotare i kart mediante l’inclinazione dello schermo o i comandi touch. L’accurata grafica 3D rende il gioco avvincente: ancora una volta a essere lanciati con la fionda sono gli uccellini arrabbiati posizionati su improbabili rampe con i loro kart. Una volta in pista si scatenano sui tracciati, alle prese con sfide e duelli diversi a seconda del livello cui si accede (come sempre i livelli si sbloccano superando prove e accumulando punti). Voli acrobatici, capitomboli, collisioni e spericolate raccolte di monete o altro in corsa si svolgono sullo sfondo tridimensionale di Piggy Island e i tracciati in discesa contribuiscono ad aprire i panorami sullo sfondo in una sensazione di vertigine.

Molte le opzioni di socializzazione del gioco: si può giocare come ospite o iscrivere a Rovio, ci si può conettere via Facebook e con il proprio account Game Center per giocare con i propri amici o altri giocatori online. Tutto questo senza che vi sia alcun “gate” di controllo parentale, così come per gli acquisti in app. Per questo, se decidete di far giocare con questo irresistibile gioco i vostri bambini, consigliamo di attivare l’inibizione degli acquisti in app e dei consigli di amicizia del Game Center.

Angry Birds GO!