JamToday: una Game Jam a Torino

JamToday: un Game Jam a Torino

Il 14 e il 15 giugno Torino farà da scenario a Turin JamToday, una Game Jam, ovvero una maratona di 48 ore in cui programmatori, designer, artisti si sfideranno nello sviluppo di videogames, a partire dall’idea che il gioco sia una forma di apprendimento.
L’evento è infatti organizzato nell’ambito del progetto internazionale JamToday, che intende sostenere la produzione di giochi educativi, favorendo lo scambio tra settori differenti in tutta Europa.

La Game Jam sarà preceduto dall’incontro “How to survive a Game Jam” il 20 Maggio, durante il quale si parlerà di come affrontare al meglio l’appuntamento; si prosegue il 10 Giugno con il seminario dal titolo “How to design a serious game”. Chiude la fase preparatoria il seminario internazionale, organizzato in collaborazione con il progetto BooGames, che sostiene lo sviluppo dell’industria europea dei videogame, previsto nel pomeriggio del 13 Giugno, dedicato allo sviluppo di un settore di formazione non convenzionale, “A Gaming culture is growing”.