Benvenuti nel mondo dei Goo!
World of Goo 3D. Sviluppatore: 2D Boy © Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod Touch, iPad. Richiede iOS 3.2 o successive. Android 2.0 o superiori. Lingua: Inglese. Prezzo: 1,59 €.
L’impossibile? Per realizzarlo basta un po’ di ingegno e qualche pallina appiccicosa. Perlomeno nel mondo dei Goo, un universo di vivaci, piccole sfere, fatte di una sostanza vischiosa (“goo” in inglese), protagoniste di questo gioco rompicapo. Il funzionamento è semplice: occorre portare in salvo le palline costruendo ponti, torri e altre strutture che le conducano verso una conduttura e un sicuro serbatoio.
Saranno i Goo stessi la materia con cui costruire la via di uscita per superare un burrone, fuggire dalla bocca di un emorme mostro o raggiungere una piattaforma: con il drag and drop le palline, elastiche e gelatinose come un blob, si allungano e si moltiplicano in tralicci che ricordano le strutture molecolari del Geomag.
Il gioco ha livelli di complessità crescenti, portati da personaggi con proprietà e caratteristiche diverse, come i Goo dormienti e i Goo palloncino, da ambienti che ruotano o strutture che sfidano le leggi della fisica e devono essere puntellate. Il tutto tradotto in una grafica imperdibile, che evoca atmosfere alla Tim Burton, accompagnata da un sound design coinvolgente – la musica e gli urletti di giubilo dei Goo sono da Oscar!