UE: Premio miglior contenuto per bambini
È aperto alle candidature fino al 31 ottobre il Premio Europeo per il Migliore Contenuto per Bambini, che dà risalto a contenuti di qualità indirizzati a bambini nella fascia d’età 4-12 e incoraggia la produzione di nuovi materiali, offrendo ai giovani opportunità online di apprendere, giocare, scoprire e inventare.
Il concorso è aperto a scolaresche, bambini, ragazzi e adulti, professionisti e non.
Si può presentare qualsiasi formato di contenuto online (da siti web, blog, video, applicazioni e giochi), purché adatto all’uso da parte di bambini o ragazzi. Si possono inviare contenuti appositamente creati per il concorso o contenuti già esistenti che meritano di essere valorizzati.
I vincitori nazionali ed europei saranno premiati in quattro differenti categorie:
. adulti professionisti
. adulti non professionisti
. ragazzi che partecipano individualmente (fino a tre concorrenti)
. classi scolastiche/gruppi di giovani (almeno quattro ragazzi)
I vincitori nazionali in ognuno dei paesi partecipanti saranno annunciati in autunno. Le candidature vincitrici concorreranno al Premio Europeo per il Miglior Contenuto per Bambini e i vincitori europei saranno annunciati l’11 febbraio 2014, giornata dedicata alla sicurezza in rete (Safer Internet Day).
I vincitori europei saranno invitati alla Cerimonia Europea di Premiazione a Bruxelles l’11 febbraio 2014. I premi nazionali saranno stabiliti dalle organizzazioni che gestiscono il concorso nazionale e possono variare da paese a paese.