KidzinMind, parco giochi digitale

KidzinMind,

KidzInMind è un progetto che nasce dall’idea di un gruppo di colleghi e genitori con l’esigenza comune di guidare in maniera costruttiva la relazione tra i propri figli e la tecnologia. Pensato per gestire in modo sicuro ed educativo il tempo passato su smartphone e tablet dai più piccoli (in età prescolare), è di fatto una selezione di app testate e verificate affinché non contengano linguaggio e immagini non consoni, pagamenti occulti, link esterni o pubblicità. Il servizio è disponibile su abbonamento (€ 4,99 al mese).

Oltre a essere un sito e una community su Facebook, KidzInMind da poco è anche un’app Android, disponibile su Google Play, che permette a ciascun genitore di creare un ambiente protetto in cui mettere a disposizione del proprio bambino solo le app che ha selezionato e scaricato. Grazie alla funzione “Baby Mode” si possono poi settare i tools di parental control, che consentono di limitare il tempo che il bambino trascorre giocando grazie a un timer, di evitare gli acquisti in-app o di navigare su internet.

Il team di KidzInMind propone app per bambini selezionate tra le molte presenti su Google Play e altre sviluppate appositamente con il supporto di esperti della crescita, nutrizionisti della Università di Parma, pediatri e genitori tech. 

Il servizio KidzInMind è gratis attraverso l’app su Google Play Store per un mese di promo e a seguire a € 4,99/mese senza limiti.